Seguici sui Social! Facebook YouTube
1960 2018-10-18T17:57:05+00:00

Una data che racchiude in sé tantissimi significati: la nascita di una passione per un lavoro antico, l’inizio di un’avventura nel mondo della produzione di prodotti tradizionali che si è trasformato nel sapere di tre generazioni di maestri della cultura culinaria italiana.

Tre generazioni che hanno sicuramente messo la cura dei dettagli per il cibo di alta qualità al primo posto.

…con questa selezione di salumi pregiati, frutto della conoscenza di generazioni di salumieri artigiani del cibo.
Un regalo che faccio alla memoria del nonno e a quel Pier Luigi bambino, che nel 1960 cominciò la sua storia nel mondo dei salumi degli alimenti di qualità.

Prosciutto di Parma

Il Prosciutto di Parma è uno dei più straordinari prodotti gourmet al mondo.
Nasce esclusivamente da cosce selezionate di suini nati e allevati in Italia secondo le rigide prescrizioni del Disciplinare di Produzione.

La lavorazione ha inizio nei nostri stabilimenti di Parma, in cui le cosce vengono rifilate e preparate per la salatura.
L’aria asciutta e delicata permettono la stagionatura, ideale per il mantenimento di un gusto dolce e completamente genuino.

Questi sono tutti gli ingredienti per il Prosciutto di Parma che, da sempre, viene trattato senza l’aggiunta di additivi o conservanti.

Scarica la scheda

Culatta Riserva

Dal cuore della coscia di suino italiano nasce il nostro Culatello.
Questo prelibato salume, tipicamente emiliano, viene lavorato nei nostri stabilimenti di Parma dove i nostri maestri della carne, lavorano la coscia suina per ottenerne la parte più gustosa e succulenta.
Il taglio ottenuto viene conservato con la cotenna, legato a mano e infine salato e speziato mediante massaggio.

La stagionatura avviene in due step: il primo in in celle frigorifere per 15 giorni, il secondo invece, dopo un’attenta rimozione degli aromi e del sale in eccesso, in celle climatizzate per un massimo di 18 mesi.

Scarica la scheda

Parmigiano Reggiano

Uno dei formaggi più antichi che si conoscano mantiene la sua ricetta, fatta di semplicità e latte, da più di nove secoli.

Con la stessa ricetta di semplicità ed esperienza, anche il nostro Parmigiano Reggiano viene prodotto sfruttando il microclima delle montagne di Reggio Emilia.

Il latte di Frisona Italia e Bruna Alpina italiana, raccolto due volte al giorno, viene lavorato da mani sapienti e stagionato per almeno dodici mesi.

Una ‘ricetta’ questa che è valsa il premio come miglior formaggio a latte crudo al World Cheese Awards 2018 con la Nazionale del Parmigiano Reggiano.

Scarica la scheda