Seguici sui Social! Facebook YouTube
/1960
1960 2018-01-11T17:59:09+00:00

Una data che racchiude in sé tantissimi significati: l’inizio di un’avventura nel mondo delle carni di primissima scelta, la passione per un lavoro antico, il sapere di tre generazioni di maestri della macelleria e del trattamento delle carni e sicuramente la cura dei dettagli per i salumi di alta qualità.

«…con questa selezione di salumi pregiati, frutto della conoscenza di generazioni di salumieri.
Un regalo che faccio alla memoria del nonno e a quel Pier Luigi bambino,
che nel 1960 cominciò la sua storia nel mondo dei salumi di qualità..»

Nasce così, da quella tradizione che si tramanda di padre in figlia,
il marchio 1960 che racchiude l’esperienza da leader del settore e la conoscenza
del mondo dei salumi italiani di SAMI.

Una selezione di tre prodotti principi della cultura culinaria italiana: un Prosciutto di Parma, un Culatello e un Salame Felino.

Prosciutto di parma

Il Prosciutto di Parma è uno dei più straordinari prodotti gourmet al mondo.
Nasce esclusivamente da cosce selezionate di suini nati e allevati in Italia secondo le rigide prescrizioni del Disciplinare di Produzione.

La lavorazione ha inizio nei nostri stabilimenti di Parma, in cui le cosce vengono rifilate e preparate per la salatura.
L’aria asciutta e delicata permettono la stagionatura, ideale per il mantenimento di un gusto dolce e completamente genuino.

Questi sono tutti gli ingredienti per il Prosciutto di Parma che, da sempre, viene trattato senza l’aggiunta di additivi o conservanti.

Culatello

Dal cuore della coscia di suino italiano nasce il nostro Culatello.
Questo prelibato salume, tipicamente emiliano, viene lavorato nei nostri stabilimenti di Parma dove i nostri maestri della carne, lavorano la coscia suina per ottenerne la parte più gustosa e succulenta.
Il taglio ottenuto viene conservato con la cotenna, legato a mano e infine salato e speziato mediante massaggio.

La stagionatura avviene in due step: il primo in in celle frigorifere per 15 giorni, il secondo invece, dopo un’attenta rimozione degli aromi e del sale in eccesso, in celle climatizzate per un massimo di 18 mesi.

Salame felino

Il Salame Felino è l’insaccato più delicato della produzione SAMI: nasce da un’alchimia di territorio, sapienza nella lavorazione della carne e dalla ricetta che viene tramandata di generazione in generazione.
La materia prima deriva da suini con peso non inferiore ai 130kg, nati e macellati esclusivamente in Italia.

L’alimentazione unita alle peculiarità genetiche degli animali favoriscono alle parti adipose le caratteristiche tipiche del Salame Felino e concorrono a conferirne il classico sapore.

La cura dei dettagli

Tutti i prodotti della Linea “1960” vengono proposti all’interno
di eleganti scatole in legno personalizzate, ideali per confezioni regalo.
Scarica la Brochure